Appartamenti turistici realizzati in un immobile completamente ristrutturato e situato nel caratteristico centro storico di Guardiagrele e permette di raggiungere facilmente le aree principali aree turistiche del Parco Nazionale della Majella e dell'Abruzzo.

Sono arredati in stile shabby con gusto e concepiti in modo funzionale e dispongono di una serie di servizi adiacenti di bar, edicole, poste, banche, ristoranti, pizzerie, minimarket, farmacie, panetterie, macellerie ecc., tutto nel raggio di pochi metri.

I bambini sono ben accetti e per i piccoli sono disponibili una culla, fasciatoio e seggiolone.

Rappresentano in ogni stagione la soluzione ideale per famiglie, per gruppi di amici, coppie, business manager, agenti di viaggi, rappresentanti e per chi aspira ad una vacanza gradevole e in libertà.

Gli appartamenti sono aperti tutto l’anno

 

 

 

BENTORNATO ORSO GENTILE 9-11/09

 
 
BENTORNATO ORSO GENTILE!
Al via a Roccamorice il tour della convivenza! I volontari del WWF Italia, in collaborazione con #parcomaiella saranno nelle piazze di 5 paesi del Parco dal 7 settembre fino a sabato 11. Dopo Roccamorice sarà la volta di Campo di Giove, Palena, Pizzoferrato e Ateleta. Cinque tappe durante le quali la convivenza uomo-orso sarà promossa attraverso la distribuzione di materiale informativo e il coinvolgimento di bambini, ragazzi e adulti in attività mirate a conoscere l’orso bruno marsicano e a scoprire che la coesistenza uomo-orso è possibile! Il gioco dell’orso, il selfie con l’orso, il cruciverba e il gioco a quiz (con premi!) sono solo alcune delle attività che si svolgeranno. 
 



Salita sulla Cima delle Murelle (2596 m) 11/09

DESCRIZIONE
La spettacolare Cima delle Murelle, a 2596 metri di quota, sulla Majella, rappresenta una meta ambita e prestigiosa. Il percorso che conduce in cima è uno dei più spettacolari percorsi di alta quota della Majella. Gli incontri con i camosci sono assicurati, così come con i fossili che compongono le strutture rocciose della montagna. Una barriera corallina pietrificata in alta quota. L’escursione da non perdere per gli amanti dell’alta quota.
Necessario un buon allenamento e non avere problemi di vertigini.
----------------------------------
SCHEDA TECNICA
Dislivello: 800 m
Distanza 16.00 Km
Difficoltà: Escursioni faticose o trekking in aree montuose e di alta quota. 5-7 ore di camminata al giorno, su sentieri ben tenuti e segnalati. Il dislivello in salita e discesa va dai 1000 ai 1.500 metri. Potrebbe essere necessario attraversare nevai non ripidi o guadare torrenti. Richiedono un’ottima conoscenza dell’ambiente montano e una buona preparazione fisica alla camminata. E’ necessario inoltre un equipaggiamento tecnico adeguato e una buona sicurezza nel passo e un buon equilibrio.
Attrezzatura: Necessarie le scarpe da trekking. Necessari indumenti traspiranti e almeno tre strati (maglietta, felpa o pile e kway o giacca. Almeno 2 litro di acqua a persona.
--------------------------------------
PRENOTAZIONI
PRENOTA CON IL FORM http://www.camminareinabruzzo.it/form-di-prenotazione/
oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp